I MILLE VOLTI DI DIABOLIK | Panini

Uno spietato ladro, un inafferrabile criminale, un uomo dai mille volti! La serie di Diabolik nasce nel 1962 dal tratto delle sorelle Angela e Lucia Giussani e pone una pietra miliare nella storia del fumetto nero italiano. Malfattore atipico, Diabolik segna una svolta nell’iconografia del crimine grazie alla riconoscibilità del suo costume ed ai suoi superpoteri eccezionali. 

Abilissimo nel travestimento, nel furto e nello studio dei suoi delitti, Diabolik eccelle per la spiccata arguzia che insieme alla prestanza fisica lo rende uno dei migliori combattenti corpo a corpo. Sono queste – e non solo – le doti che spingono la bellissima Eva Kant prima ad innamorarsi di lui e poi a diventarne complice nei crimini, soffiandolo all’ingenua Elisabeth Gay, primo amore di Diabolik.

Con queste premesse e con il motto inconfondibile di “Diabolik non perdona”, una delle serie a fumetti più appassionanti di sempre giunge al suo 60° anniversario. Per celebrare quest’occasione, insieme ad Astorina abbiamo deciso di omaggiare il re del terrore con la nuova collezione “I mille volti di Diabolik” che vi accompagnerà alla scoperta degli aspetti più segreti di Diabolik, Eva, Ginko e Altea. 

Si tratta di una collezione ricca di colpi di scena e storie mozzafiato, ognuna delle quali verrà svelata figurina dopo figurina! All’interno dell’album troverete le figurine sagomate col bordo nero che consentiranno di completare due STORIE A FUMETTI: “SENZA TEMPO” è la parte di collezione che raccoglie una storia inedita a colori mentre “LA REGOLA” vi farà vivere una storia avventura con un disegno particolare.

Infine, ad impreziosire la raccolta ci saranno i disegni dei dieci artisti di Diabolik che per la prima volta vedranno riproposti a stampa i lavori realizzati per le card della collezione Panini del 2017!

276 figurine

72 figurine sagomate

36 figurine luccicanti

24 figurine argento

50 Card da collezione

In palio anche 60 card esclusive, uniche al mondo e fuori collezione realizzate da 12 artisti di Diabolik estratte a sorte tra tutti coloro che vorranno partecipare tramite i coupon presenti nelle bustine.

 

Segui Figurine Panini anche su FacebookTwitter e Instagram


© Astorina

Condividi: