IL NUMERO 1 MONDIALE JANNIK SINNER E PANINI SIGLANO UN ACCORDO ESCLUSIVO


Modena, 10 Giugno 2024

Panini e Jannik Sinner sono orgogliosi di annunciare la conclusione di un accordo esclusivo pluriennale per la creazione di prodotti editoriali da collezione, memorabilia autografata e attrezzatura da gioco, libri e riviste, oltre a collezioni digitali con protagonista Jannik, il primo tennista italiano a diventare n. 1 dell’ATP world ranking.

La casa editrice modenese aveva già intuito il potenziale di Jannik come veicolo di valori positivi nel 2022 quando la relazione tra Panini e il tennista altoatesino è iniziata, con la pubblicazione di "Piccoli grandi campioni - Manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner" edito da Panini Comics. In questo libro, Sinner introduce al tennis con preziosi consigli tecnici e divertenti aneddoti dei suoi primi anni di carriera.

Un ulteriore tassello di questo rapporto si è aggiunto quando il settimanale Topolino, anch'esso pubblicato da Panini Comics, ha ritratto, “paperizzato”, Jannik sulla copertina del n.3572, uscito ad inizio maggio 2024. All’interno del magazine, era presente un fumetto con protagonista “Quacknik Spinner”, la versione disneyana del tennista italiano.

Ora la collaborazione si arricchisce e consolida in virtù di una affinità e consonanza di obiettivi focalizzati sulla creazione di un legame speciale con i fan attraverso strumenti e linguaggi semplici e ricchi allo stesso tempo. Panini realizzerà raccolte rivolte sia ai giovani che ai collezionisti appassionati, offrendo immagini esclusive e contenuti inediti del nuovo numero uno al mondo.

"Sono davvero felice di questa partnership con Panini” ha dichiarato Sinner “Da bambino collezionavo figurine e leggevo fumetti e riviste Panini; ora divento il protagonista dei prodotti Panini e questo mi rende felice, perché mi dà l'opportunità di presentarmi ai miei fan in un modo diverso."

L’ampio programma di iniziative partirà con la realizzazione di una card Panini Instant esclusiva per celebrare il raggiungimento da parte di Sinner della vetta del tennis mondiale, disponibile tramite la piattaforma di Panini America all’indirizzo  https://www.paniniamerica.net/panini-instant/panini-instant-tennis.html

Nei mesi a seguire, una serie di trading card a lui dedicate, contenenti memorabilia e card in edizione limitata, saranno disponibili in tutto il mondo attraverso il network di e-commerce di Panini e in canali specializzati.

 Queste iniziative segnano l’inizio di un importante piano editoriale per il 2024 e per tutta la durata della partnership pluriennale.


About:
Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive, delle trading cards oltre che nella pubblicazione e distribuzione esclusiva di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America Latina. Panini è attiva con progetti dedicati nel settore digitale, oltre che nell’implementazione di attività promozionali, a livello internazionale. Alla fine del 2023 il Gruppo Panini aveva un organico di oltre 1.100 dipendenti, garantendo distribuzione e presenza attiva in oltre 150 paesi. 
Ulteriori informazioni su www.paninigroup.com

Contatto:
Panini SpA - Antonio Allegra
Tel. 059 382111 - mailto:info@panini.it

Condividi