OTTO FIGURINE EXTRA PER LA COLLEZIONE PANINI “CALCIATORI 2021-2022”:

PIOLI E SPALLETTI, MA ANCHE MALINOVSKYI, OSIMHEN E I BOMBER DELLA CAPITALE IMMOBILE E ABRAHAM, OLTRE ALLA FAVOLA CISSÉ


Panini celebra i momenti salienti del campionato con le figurine del “Film del Campionato” oltre alle immagini per le sezioni “EA Sports Player of the Month” e “Coach of the Month” della Serie A TIM

Modena, 27 aprile 2022. Otto figurine extra per la collezione Panini “Calciatori 2021-2022” che andranno a completare la sezione speciale il “Film del Campionato”, che celebra i protagonisti e i momenti salienti della stagione, la sezione “EA Sports Player of the Month” e la sezione “Coach of the Month”, dedicate ai riconoscimenti mensili di Lega Serie A destinati ai migliori giocatori e allenatori. 

Per quanto riguarda la sezione il “Film del Campionato” la prima figurina celebra Ciro Immobile, Re dei bomber biancocelesti che, grazie alla marcatura segnata contro il Venezia il 14 marzo, è diventato il miglior marcatore di sempre della Lazio in Serie A, raggiungendo le 144 reti e superando così Silvio Piola. Una figurina è dedicata al numero 9 giallorosso, Tammy Abraham, profeta della Capitale con la doppietta realizzata nel derby in soli 24 minuti e con il primo gol dopo appena 56 secondi. 

Spazio alla prima pagina del 4 aprile de La Gazzetta dello Sport dal titolo “Sì, l’Inter c’è” che celebra il colpo scudetto dell’Inter dopo la vittoria nel derby d’Italia. Infine, la figurina dedicata a Moustapha Cissé, il nuovo gioiello dell’Atalanta che ha deciso la partita contro il Bologna. Esordio da favola il suo: dalla Seconda Categoria alla Serie A nel giro di tre mesi. 

Le due nuove figurine destinate alla sezione “EA Sports Player of the Month” sono dedicate ai migliori giocatori, scelti dalla Lega Serie A, dei mesi di febbraio e marzo 2022: Ruslan Malinovs'kyj e Victor Osimhen. Per la sezione “Coach of the Month” le due figurine presentano Luciano Spalletti, miglior allenatore di febbraio, e Stefano Pioli, miglior allenatore di marzo, entrambi al secondo riconoscimento in questa stagione. 

Queste otto figurine extra verranno distribuite gratuitamente sabato 30 aprile, in una speciale bustina abbinata a “SportWeek” e “La Gazzetta dello Sport”. L’ultima uscita di figurine extra è prevista l’11 giugno.

“Queste figurine speciali, parte integrante della collezione “Calciatori”, portano avanti la narrazione della stagione in corso, iniziata con le figurine inserite nelle bustine in vendita in edicola e proseguita con quelle contenute nella prima bustina “Film del Campionato”” - ha spiegato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “In un campionato combattuto ed equilibrato come questo, sicuramente il più avvincente degli ultimi anni, il ruolo di queste istantanee – con l’ulteriore integrazione data da giocatori ed allenatori del mese individuati da Lega Serie A – diviene fondamentale e permetterà di contestualizzare al meglio la stagione quando, tra qualche anno, si riprenderà in mano questa collezione.”

La collezione “Calciatori 2021-2022” vede tra i suoi licenziatari la Lega Serie A, la Lega Serie B, la Lega Pro, l’AIC, l’AIAC e, come novità assoluta, la FIGC. Si compone di 742 figurine formato 54x76 retro adesive, di cui oltre 120 su materiale speciale, da raccogliere in un album di 128 pagine. La copertina ritrae l’immagine di un giovane tifoso esultante in maglia azzurra. Una delle principali novità della collezione è lo sviluppo orizzontale della figurina dei giocatori di Serie A TIM, con il classico “mezzobusto” ed in azione del calciatore, oltre alle sue informazioni base (numero di maglia, caratteristiche fisiche e palmares). Come contenuti editoriali troviamo le figurine di Serie A TIM, Serie BKT, Serie C, Serie D e Serie A Femminile Timvision. 

Ulteriori informazioni su https://www.calciatoripanini.it/. 


About. Il Gruppo Panini. Con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l'Europa e l'America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore Multimedia. Nel 2020, il Gruppo Panini ha raggiunto 1,5 miliardi di dollari di fatturato, con distribuzione in più di 150 paesi e un organico maggiore di 1.200 dipendenti. Ulteriori informazioni su https://www.panini.it/. 

Panini SpA
Ufficio Stampa
Master Group Sport
tel: 02.67373840
mail: panini.ufficiostampa@mgsport.com

Condividi: