SELEZIONE NUOVI DISEGNATORI PER TOPOLINO

Il Deposito di Zio PaperoneIl Deposito di Zio Paperone

SELEZIONE NUOVI DISEGNATORI PER TOPOLINO

Panini Comics e la Redazione di Topolino sono alla ricerca di nuovi talenti del disegno e dell’illustrazione disneyana. Se pensi di avere le potenzialità e vuoi farti conoscere sottoponendoci i tuoi lavori, partecipa a questa iniziativa.

 

Dovrai interpretare due tavole autoconclusive già sceneggiate, seguendo in toto le specifiche sotto riportate e inviare i file entro il 15 luglio 2022 a recruitment@topolino.it

 

I disegni inviati dovranno essere assolutamente inediti, non essere tavole ricalcate o riproduzioni di lavori esistenti. 

Le proposte potranno arrivare da artisti professionisti o esordienti che alla data del 30/03/2022 abbiano già compiuto 18 anni. 

Verrà accolta una sola candidatura per indirizzo email e cv. 

Non verranno presi in considerazione lavoro incompleti, non coerenti con il brief, inviati da utenti non maggiorenni o inviati oltre la scadenza del bando. 

La Redazione contatterà solo gli artisti considerati promettenti per un colloquio di approfondimento entro il 30 novembre 2022.

 

MATERIALE RICHIESTO 

 

  • Numero 1 file formato pdf di matite definitive non chinate, con la realizzazione di due storie da una pagina ciascuna sulla base delle sceneggiature fornite, scaricabili qui:
    sceneggiatura 1sceneggiatura 2
    Il file deve essere nominato come nome_cognome_tavole.pdf (es. mario_rossi_.pdf – non usare pseudonimi);

    Tutte le pagine di ciascun pdf devono indicare nome e cognome dell’artista in calce;
    Il peso del pdf non deve superare i 2 MB.
  • Curriculum Vitae (possibilmente modello europeo) in formato pdf, nominato come nome_cognome_cv.pdf di peso non superiore a 2 MB. 

 

Buon lavoro!

Il Team Topolino


Seguici sui nostri social per restare sempre aggiornato sul mondo di #TopolinoMagazine: Facebook, Twitter e Instagram! E non perderti le notizie su topolino.it!

Condividi