FAQ E CONTATTI

ACQUISTARE ON LINE

Come si possono ordinare le figurine mancanti di collezioni non menzionate nel negozio online?

Se sul sito non è presente la collezione desiderata significa che il servizio mancanti non è disponibile.

Come posso ordinare le figurine che non compaiono nella lista?

Se il numero non è presente nella lista significa che la figurina è esaurita e non potrà più essere ordinata.

Posso ordinare più copie della stessa figurine?

Il sistema non permette di inserire più copie della stessa figurina nello stesso ordine ma potrà fare più ordini fino ad un massimo di 5 per utente.

Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto l'email con la conferma

Se hai effettuato l’ordine da ospite, ti consigliamo di controllare la cartella spam o posta indesiderata. Se sei registrato al nostro sito, potrai controllare in qualsiasi momento lo stato dei tuoi ordini effettuando il login e cliccando sull’omino in alto a destra e poi su "Il mio account". Troverai una di queste diciture vicino al numero ordine:   

- Processing: l'ordine è andato a buon fine. Riceverai la mail di conferma quando il processo sarà completo, ovvero quando Panini avrà ricevuto il pagamento. Controlla sempre anche la cartella dello SPAM.  

- CanceledPostFinance: qualcosa è andato storto durante il pagamento, e la transazione è stata annullata per motivi di sicurezza. L'ordine non è passato, ma i prodotti sono ancora nel tuo carrello. Puoi quindi cliccare sull'immagine del carrello in alto a destra e ripetere l'operazione.  

- Complete: l'ordine è già stato evaso e i prodotti che hai acquistato sono già stati spediti.

Quante figurine o card mancanti posso ordinare online?

Le quantità variano in base alla collezione, quindi basta cliccare sul prodotto e leggere le informazioni riportate.

Vorrei aggiungere e/o eliminare un albo all’ordine effettuato, è possibile?

Gli acquisti, per ragioni contabili e amministrative, non sono modificabili.

Quali sono i browser supportati dal sito?

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  • Browser Google Chrome
  • Browser Mozilla Firefox
  • Edge
  • Browser Apple Safari

Per informazioni più dettagliate, cliccare qui.

Vorrei venire ad acquistare direttamente presso la vostra azienda

Non è possibile venire ad acquistare direttamente presso l’azienda e tutti i prodotti sono disponibili nel nostro negozio online all’indirizzo www.panini.it

DATI PERSONALI E ACCOUNT 

Mi avete chiesto i dati del collezionista. Perché?

Chiediamo questo tipo di dato per fini statistici, in modo da essere in grado di migliorare sempre le nostre collezioni incontrando i gusti e i desideri dei nostri affezionati collezionisti. Questo dato viene chiesto nella pagina di dettaglio dei prodotti, non è collegato alla registrazione e non è necessario che il collezionista e l'utente che si registra siano la stessa persona.

Mi sono registrato ma ho dimenticato la password: come posso recuperarla?

Per richiedere una nuova password clicca su Accedi/Registrati da desktop e l’icona a forma di utente da mobile nel menù orizzontale in cima ad ogni pagina, in alto a destra.

Clicca “Hai dimenticato la password?” e inserisci lo stesso indirizzo email utilizzato per registrarti al sito. Clicca quindi “Invia” e segui le istruzioni che riceverai per e-mail.

Dove posso modificare i dati di registrazione?

Per gestire i tuoi dati, effettua il login cliccando su Accedi/Registrati da desktop e l’icona a forma di utente da mobile nel menù orizzontale in cima ad ogni pagina, in alto a destra. Una volta entrato nella tua area riservata potrai selezionare i dati che desideri modificare.

PAGAMENTI

Durante il pagamento mi è stato richiesto un codice di sicurezza che non ho. Come faccio a completare l'ordine?

La richiesta di un ulteriore codice di sicurezza durante i pagamenti online è una procedura che abbiamo scelto di utilizzare per rendere le transazioni più sicure. Dovresti ricevere questo codice da chi ha emesso la tua carta. Se non ce l'hai, puoi comunque procedere con l'ordine pagando con PayPal, anche se non hai un account. È possibile infatti scegliere PayPal come metodo di pagamento e poi selezionare l'acquisto "da ospite" ("guest").

Posso pagare i miei ordini con PostePay o altre carte prepagate?

Per pagare i propri ordini con PostePay o altre carte prepagate è necessario, una volta arrivati nella pagina di pagamento, selezionare carta di credito e successivamente scegliere il circuito e inserire il numero carta formato da 16 cifre. Per maggiori informazioni, leggi la pagina dedicata ai Metodi di pagamento

Posso pagare con bollettino di c/c postale?

Non è possibile pagare con bollettino di c/c postale. Sono attive tutte le forme di pagamento con carta di credito e PayPal.  Per maggiori informazioni, leggi la pagina dedicata ai Metodi di pagamento

Come posso effettuare acquisti utilizzando il Bonus Cultura?

Tutte le info necessarie trovi nella pagina 18APP - Carta Cultura

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quanto costano le spese di spedizione?

Se ordini esclusivamente prodotti “FIGURINE/CARD MANCANTI” e il tuo ordine è inferiore ai 19,90 € puoi scegliere tra l’invio postale non tracciato (3,50 €) e l’invio con corriere espresso (5,00 €).

Tutti gli altri ordini saranno spediti con corriere espresso e avranno il costo di 5,00 € per ordini al di sotto di 19,90 €, GRATIS per ordini uguali o superiori a 19,90 €.

Ho fatto un ordine misto con prodotti figurine e/o merchandise e prodotti fumetti, libri, riviste. Come riceverò il mio ordine?

Queste categorie di prodotti sono in giacenza presso magazzini differenti, pertanto riceverai due diverse mail di conferma dai magazzini di spedizione. Di conseguenza, i prodotti ti arriveranno in colli distinti e seguendo tempistiche diverse, in base alle specificità delle due logistiche.

Ho fatto più ordini: è possibile raggrupparli in una unica spedizione?

Gli ordini vengono lavorati e spediti separatamente e non è possibile raggrupparli.

Ho fatto un ordine contenente un prodotto in prevendita, quali tempistiche di spedizione devo considerare?

Se hai visto un prodotto in prevendita di tuo interesse, puoi già ordinarlo: riceverai il prodotto a partire dalla sua data di uscita.

Se nel carrello inserisci anche altri prodotti, sia in prevendita (ma con date di uscita differenti dal precedente) che già disponibili in magazzino, tutto il tuo ordine verrà evaso a partire dalla data di uscita più remota segnalata tra i prodotti in prevendita selezionati.

Esempio: Se il prodotto in prevendita con data di uscita più remota è previsto per il 17 di dicembre, tutti i prodotti nel tuo ordine saranno spediti a partire dal quel giorno. Pertanto, se vuoi ricevere i prodotti disponibili o che lo saranno a breve subito, al momento della disponibilità di ciascuno di essi, ti invitiamo ad effettuare ordini separati.

Come mai l’ordine è arrivato incompleto?

Potrebbero verificarsi dei problemi con le evasioni degli ordini e l’ordine potrebbe partire non completo. Non preoccuparti ci attiveremo per rimborsarti nel minor tempo possibile la differenza.

Quando riceverò il mio ordine?

Spedizione a domicilio standard non tracciata: entro 15 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

Spedizione a domicilio con corriere espresso: entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

Spedizione presso un Punto di Ritiro: entro 7 giorni dalla data dell'ordine. Avrai poi altri 7 giorni di calendario per ritirare il tuo pacco, dopodiché verrà rispedito al Magazzino Panini.

In cosa consiste l’opzione di Consegna a un Punto di Ritiro?

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Panini ti offre la possibilità di ricevere il tuo ordine presso uno dei Punti di Ritiro di PrimaEdicola e i Panini Store. E se scegli di ritirare il tuo ordine presso un Panini Store, la spedizione è sempre gratuita.

Posso spedire qualsiasi prodotto a un Punto di Ritiro?

Per i Fumetti, i libri, le riviste e i prodotti Merchandising puoi scegliere la consegna presso i punti Prima Edicola o i Panini Store.

Per le Figurine al momento è disponibile solo la consegna presso i Panini Store.

Per Abbonamenti e Prevendite il servizio di spedizione a un Punto di Ritiro non è disponibile.

Se il tuo carrello contiene Fumetti, libri, riviste, prodotti Merchandising e Figurine, potrai selezionare solo i Panini Store come Punto di Ritiro.

Come posso spedire il mio ordine a un Punto di Ritiro?

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Potrai scegliere il Punto di Ritiro più comodo a te in fase di check-out del tuo ordine. Cliccando il bottone “Punti di Ritiro” dell’opzione Consegna a un Punto di Ritiro apparirà una finestra dove potrai inserire la Località di tua preferenza e, con l’aiuto della Mappa, selezionare il punto vendita di PrimaEdicola o il Panini Store più vicini. Confermando la selezione, l’indirizzo di Spedizione verrà automaticamente compilato con la tua scelta. Non ti resterà che spuntare il metodo di spedizione e procedere al passo successivo.

Come controllo la spedizione?

Nel momento in cui il tuo ordine verrà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'e-mail di notifica con il numero di tracciamento della spedizione.

Quanto devo aspettare per ritirare il pacco dalla data dell’ordine?

La consegna al Punto di Ritiro da te scelto avverrà indicativamente in 2 o 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Puoi verificare l’avvenuta consegna del tuo ordine dal numero di tracciamento della spedizione.

Quanti giorni ho per ritirare l’ordine?

Dal momento in cui l’ordine è in giacenza presso il Punto di Ritiro, avrai 7 giorni di calendario per ritirarlo; passati questi 7 giorni il pacco verrà restituito a Panini.

Cosa mi serve per ritirare?

Per ritirare il tuo ordine dovrai presentare un documento di riconoscimento (carta di identità, patente, ecc…) al gestore del Punto di Ritiro per permettergli di verificare che sei effettivamente tu il destinatario.

Cosa mi serve per ritirare?

Per ritirare il tuo ordine dovrai presentare al gestore del Punto di Ritiro il codice univoco temporaneo (codice OTP) che ti verrà inviato via mail.

Posso mandare qualcun altro a ritirare?

Sì, se desideri che un'altra persona ritiri il pacco per te, sarà necessario che la stessa presenti, oltre al proprio documento d'identità, anche una semplice delega scritta da parte tua.

Posso mandare qualcun altro a ritirare?

Sì, se desideri che un'altra persona ritiri il pacco per te, sarà necessario che tu gli fornisca il codice univoco temporaneo (codice OTP) che ti verrà inviato via mail.

Il servizio di Ritiro presso un Punto di Ritiro ha un costo aggiuntivo?

No, al momento del ritiro non dovrai pagare nulla per il servizio.

Posso modificare l’indirizzo scelto una volta concluso l’ordine?

No, una volta che l’ordine è stato finalizzato, non è possibile modificare l’indirizzo del punto di ritiro che hai selezionato con un indirizzo privato (e viceversa). Infatti, il punto di ritiro può essere selezionato solo da te in fase di acquisto e non possiamo intervenire a posteriori. Se hai cambiato idea o hai indicato un indirizzo di consegna errato ti suggeriamo di contattarci tramite l’apposito modulo del sito.

RESI E RIMBORSI

Vorrei esercitare il mio diritto di recesso.

Puoi chiedere il reso integrale o parziale del tuo ordine di qualsiasi bene acquistato su questo sito ad eccezione dei prodotti software sigillati aperti dal consumatore successivamente alla consegna ed anche dei prodotti personalizzati, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Come faccio a inoltrare una richiesta di reso?

Vai nella pagina Modulo di Richiesta e segui le indicazioni.

Le spese di reso sono a mio carico?

Le spese di restituzione del bene a Panini sono a carico del consumatore.

In quanto tempo verrò rimborsato?

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della tua comunicazione di reso. In caso di avvenuta spedizione, il rimborso sarà trattenuto finché Panini non abbia ricevuto i beni oppure non dimostri di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento che ha generato l'incasso. Per ulteriori approfondimenti consulta le Condizioni di vendita.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Ho ricevuto degli albi con un’etichetta, perché?

Alcuni degli albi in vendita su questo sito sono “rese da edicola” e rappresentano le ultime copie disponibili presso il magazzino prima del loro esaurimento. Selezioniamo sempre gli esemplari migliori ma codici a barre adesivi o piccole imperfezioni sono a volte inevitabili.

Per questi motivi tali albi non potranno poi venire sostituiti o rimborsati.

Come è composto il prodotto RACCOLTA COMPLETA di figurine?

La raccolta completa è composta dall’album + tutte le figurine da attaccare.

Vorrei avere maggiori informazioni sugli abbonamenti a periodici Panini

Se hai acquistato abbonamenti ai periodici nel nostro Shop, puoi consultare i Termini e Condizioni del servizio cliccando qui.

Se hai acquistato abbonamenti sul sito www.abbonamentipanini.it troverai risposta alle tue domande a questo link.

Come faccio a creare la mia figurina o card personalizzata MyPanini™?

Per creare la figurina o la card personalizzata basta andare sul sito mypanini.com o scaricare MyPanini App e selezionare l'iniziativa desiderata. Sarà necessario registrarsi inserendo l'indirizzo email, una password e il Paese di provenienza. In seguito, per creare la figurina o la card personalizzata, basta seguire i seguenti passi:

- cliccare su CREA/CREA FIGURINA; 

- fare il login con l'email e la password; seguire le istruzioni per personalizzare la figurina o la card;

- una volta inserite tutte le informazioni, cliccare sul carrello;

- selezionare la quantità; inserire o confermare l'indirizzo;

- selezionare il metodo di pagamento e procedere.

Panini stamperà le figurine o le card dopo aver accertato la conformità delle immagini e dei testi inseriti alle policy Panini e alle leggi in materia.

Nella sezione "INFO" e "FAQ" del sito mypanini.com si trovano tutte le informazioni su prezzi e quantità.

PROBLEMI TECNICI

Non riesco a navigare correttamente nel sito e/o non riesco a finalizzare l'ordine, come posso fare?

Se non riesci a navigare correttamente nel sito o non riesci a finalizzare l'ordine, i motivi potrebbero essere molteplici.

Ti consigliamo innanzitutto di:

- Tentare da diversi browser (Mozilla/Chrome/Safari/ecc…) e/o dispositivi (tablet, pc, smartphone, ecc...)

- Cancellare i dati di navigazione (cache)

Se il problema persiste scrivici compilando il form Contatti specificando le seguenti informazioni:

- Sistema operativo utilizzato (es.: MS Windows XP Pro, Apple MacOS 10.4, ...)

- Browser utilizzato (es. Firefox, Explorer, …) e versione (es. Firefox 2.0, Internet Explorer 6,...)

- Eventuale screenshot della pagina di errore

- Dettagli sul problema riscontrato


CONTATTACI

 Hai trovato la risposta al tuo problema?

 

Se non è così, puoi contattarci attraverso il Modulo di Richiesta.

Ricorda di darci il maggior numero di informazioni sul problema che hai riscontrato (la collezione che ti interessa, il numero d'ordine, l'email con cui ti sei iscritto, ecc.), così possiamo aiutarti più in fretta.

Grazie.