FAQ

Come si possono ordinare le figurine mancanti di collezioni non menzionate nel negozio online?

Se sul sito non è presente la collezione desiderata significa che il servizio mancanti non è disponibile.

Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto l'email con la conferma

Non ho ricevuto l'email di conferma d'ordineSe hai effettuato l’ordine da ospite, ti consigliamo di controllare la cartella spam o posta indesiderata.Se sei registrato al nostro sito, potrai controllare in qualsiasi momento lo stato dei tuoi ordini effettuando il login e cliccando sull’omino in alto a destra e poi su "Il mio account".Troverai una di queste diciture vicino al numero ordine:   Processing: l'ordine è andato a buon fine. Riceverai la mail di conferma quando il processo sarà completo, ovvero quando Panini avrà ricevuto il pagamento. Controlla sempre anche la cartella dello SPAM. CanceledPostFinance: qualcosa è andato storto durante il pagamento, e la transazione è stata annullata per motivi di sicurezza. L'ordine non è passato, ma i prodotti sono ancora nel tuo carrello. Puoi quindi cliccare sull'immagine del carrello in alto a destra e ripetere l'operazione. Complete: l'ordine è già stato evaso e i prodotti che hai acquistato sono già stati spediti.

Ho fatto un ordine nel vecchio sito e non lo trovo più

Se hai fatto ordini sul vecchio sito, non li troverai nel tuo account: qui troverai i soli ordini effettuati sul nuovo sito. Non preoccuparti, gli ordini conclusi sul vecchio sito sono presenti nei nostri gestionali e procederemo alla spedizione nei prossimi giorni. Se avevi prodotti nel carrello sul vecchio sito ma non avevi completato l'acquisto, ti informiamo che per motivi tecnici non è possibile recuperali: devi cercare gli articoli sul nuovo sito e completare l'acquisto.

Ho fatto un ordine misto con prodotti figurine e/o merchandise e prodotti fumetti, libri, riviste. Come riceverò il mio ordine?

Queste categorie di prodotti sono in giacenza presso magazzini differenti, pertanto riceverai due diverse mail di conferma dai magazzini di spedizione. Di conseguenza, i prodotti ti arriveranno in colli distinti e seguendo tempistiche diverse, in base alle specificità delle due logistiche.

Ho fatto un ordine contenente un prodotto in prevendita, quali tempistiche di spedizione devo considerare?

Se hai visto un prodotto in prevendita di tuo interesse, puoi già ordinarlo: riceverai il prodotto a partire dalla sua data di uscita.Se nel carrello inserisci anche altri prodotti, sia in prevendita (ma con date di uscita differenti dal precedente) che già disponibili in magazzino, tutto il tuo ordine verrà evaso a partire dalla data di uscita più remota segnalata tra i prodotti in prevendita selezionati. Esempio: Se il prodotto in prevendita con data di uscita più remota è previsto per il 17 di dicembre, tutti i prodotti nel tuo ordine saranno spediti a partire dal quel giorno.Pertanto, se vuoi ricevere i prodotti disponibili o che lo saranno a breve subito, al momento della disponibilità di ciascuno di essi, ti invitiamo ad effettuare ordini separati.

Come mai l’ordine è arrivato incompleto?

Potrebbero verificarsi dei problemi con le evasioni degli ordini e l’ordine potrebbe partire non completo. Non preoccuparti ci attiveremo per rimborsarti nel minor tempo possibile la differenza.

Ho ricevuto degli albi con un’etichetta, perché?

Alcuni degli albi in vendita su questo sito sono “rese da edicola” e rappresentano le ultime copie disponibili presso il magazzino prima del loro esaurimento. Selezioniamo sempre gli esemplari migliori ma codici a barre adesivi o piccole imperfezioni sono a volte inevitabili. Per questi motivi tali albi non potranno poi venire sostituiti o rimborsati.

Vorrei aggiungere e/o eliminare un albo all’ordine effettuato, è possibile?

Gli acquisti, per ragioni contabili e amministrative, non sono modificabili.

Durante il pagamento mi è stato richiesto un codice di sicurezza che non ho. Come faccio a completare l'ordine?

La richiesta di un ulteriore codice di sicurezza durante i pagamenti online è una procedura che abbiamo scelto di utilizzare per rendere le transazioni più sicure. Dovresti ricevere questo codice da chi ha emesso la tua carta. Se non ce l'hai, puoi comunque procedere con l'ordine pagando con PayPal, anche se non hai un account. È possibile infatti scegliere PayPal come metodo di pagamento e poi selezionare l'acquisto "da ospite" ("guest").

Posso pagare i miei ordini con PostePay o altre carte prepagate?

Per pagare i propri ordini con PostePay o altre carte prepagate è necessario, una volta arrivati nella pagina di pagamento, selezionare carta di credito e successivamente scegliere il circuito e inserire il numero carta formato da 16 cifre.Per maggiori informazioni, leggi la pagina dedicata ai Metodi di pagamento

Come faccio a creare la mia figurina o card personalizzata MyPanini™?

Per creare la figurina o la card personalizzata basta andare sul sito mypanini.com e selezionare l'iniziativa desiderata.Sarà necessario registrarsi inserendo l'indirizzo email, una password e il Paese di provenienza. In seguito, per creare la figurina o la card personalizzata, basta seguire i seguenti passi:cliccare su CREA/CREA FIGURINA; fare il login con l'email e la password; seguire le istruzioni per personalizzare la figurina o la card; una volta inserite tutte le informazioni, cliccare sul carrello; selezionare la quantità; inserire o confermare l'indirizzo; selezionare il metodo di pagamento e procedere. Panini stamperà le figurine o le card dopo aver accertato la conformità delle immagini e dei testi inseriti alle policy Panini e alle leggi in materia. Nella sezione "INFO" e "FAQ" del sito mypanini.com si trovano tutte le informazioni su prezzi e quantità.

Quante figurine o card mancanti posso ordinare online?

Le quantità variano in base alla collezione, quindi basta cliccare sul prodotto e leggere le informazioni riportate.

Mi avete chiesto i dati del collezionista. Perché?

Chiediamo questo tipo di dato per fini statistici, in modo da essere in grado di migliorare sempre le nostre collezioni incontrando i gusti e i desideri dei nostri affezionati collezionisti. Questo dato viene chiesto nella pagina di dettaglio dei prodotti, non è collegato alla registrazione e non è necessario che il collezionista e l'utente che si registra siano la stessa persona.

Come posso effettuare acquisti utilizzando il Bonus Cultura?

Tutte le info necessarie trovi nella pagina 18app

Vorrei avere maggiori informazioni sugli abbonamenti a periodici Panini

Se hai acquistato abbonamenti ai periodici nel nostro Shop, puoi consultare i Termini e Condizioni del servizio qui: https://legals.paninicloud.com/policy/it_it/subscriptions-conditions#subscriptions-activation-timeSe hai acquistato abbonamenti sul sito www.abbonamentipanini.it troverai risposta alle tue domande a questo link: https://www.abbonamentipanini.it/domande-frequenti/

 

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