FAQ
Come si possono ordinare le figurine mancanti di collezioni non menzionate nel negozio online?
Se sul sito non è presente la collezione desiderata significa che il servizio mancanti non è disponibile.
Come posso ordinare le figurine che non compaiono nella lista?
Se il numero non è presente nella lista significa che la figurina è esaurita e non potrà più essere ordinata.
Posso ordinare più copie della stessa figurine?
Il sistema non permette di inserire più copie della stessa figurina nello stesso ordine ma potrà fare più ordini fino ad un massimo di 5 per utente.
Vorrei venire ad acquistare direttamente presso la vostra azienda
Non è possibile venire ad acquistare direttamente presso l’azienda e tutti i prodotti sono disponibili nel nostro negozio online all’indirizzo www.panini.it
Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto l'email con la conferma
Se hai effettuato l’ordine da ospite, ti consigliamo di controllare la cartella spam o posta indesiderata. Se sei registrato al nostro sito, potrai controllare in qualsiasi momento lo stato dei tuoi ordini effettuando il login e cliccando sull’omino in alto a destra e poi su "Il mio account". Troverai una di queste diciture vicino al numero ordine:
- Processing: l'ordine è andato a buon fine. Riceverai la mail di conferma quando il processo sarà completo, ovvero quando Panini avrà ricevuto il pagamento. Controlla sempre anche la cartella dello SPAM.
- CanceledPostFinance: qualcosa è andato storto durante il pagamento, e la transazione è stata annullata per motivi di sicurezza. L'ordine non è passato, ma i prodotti sono ancora nel tuo carrello. Puoi quindi cliccare sull'immagine del carrello in alto a destra e ripetere l'operazione.
- Complete: l'ordine è già stato evaso e i prodotti che hai acquistato sono già stati spediti.
Ho fatto un ordine misto con prodotti figurine e/o merchandise e prodotti fumetti, libri, riviste. Come riceverò il mio ordine?
Ho fatto più ordini: è possibile raggrupparli in una unica spedizione?
Gli ordini vengono lavorati e spediti separatamente e non è possibile raggrupparli.
Ho fatto un ordine contenente un prodotto in prevendita, quali tempistiche di spedizione devo considerare?
Se hai visto un prodotto in prevendita di tuo interesse, puoi già ordinarlo: riceverai il prodotto a partire dalla sua data di uscita.
Se nel carrello inserisci anche altri prodotti, sia in prevendita (ma con date di uscita differenti dal precedente) che già disponibili in magazzino, tutto il tuo ordine verrà evaso a partire dalla data di uscita più remota segnalata tra i prodotti in prevendita selezionati.
Esempio: Se il prodotto in prevendita con data di uscita più remota è previsto per il 17 di dicembre, tutti i prodotti nel tuo ordine saranno spediti a partire dal quel giorno. Pertanto, se vuoi ricevere i prodotti disponibili o che lo saranno a breve subito, al momento della disponibilità di ciascuno di essi, ti invitiamo ad effettuare ordini separati.
Come mai l’ordine è arrivato incompleto?
Ho ricevuto degli albi con un’etichetta, perché?
Alcuni degli albi in vendita su questo sito sono “rese da edicola” e rappresentano le ultime copie disponibili presso il magazzino prima del loro esaurimento. Selezioniamo sempre gli esemplari migliori ma codici a barre adesivi o piccole imperfezioni sono a volte inevitabili.
Per questi motivi tali albi non potranno poi venire sostituiti o rimborsati.
Vorrei aggiungere e/o eliminare un albo all’ordine effettuato, è possibile?
Durante il pagamento mi è stato richiesto un codice di sicurezza che non ho. Come faccio a completare l'ordine?
Posso pagare i miei ordini con PostePay o altre carte prepagate?
Per pagare i propri ordini con PostePay o altre carte prepagate è necessario, una volta arrivati nella pagina di pagamento, selezionare carta di credito e successivamente scegliere il circuito e inserire il numero carta formato da 16 cifre. Per maggiori informazioni, leggi la pagina dedicata ai Metodi di pagamento
Posso pagare con bollettino di c/c postale?
Non è possibile pagare con bollettino di c/c postale. Sono attive tutte le forme di pagamento con carta di credito e PayPal. Per maggiori informazioni, leggi la pagina dedicata ai Metodi di pagamento
Come faccio a creare la mia figurina o card personalizzata MyPanini™?
Per creare la figurina o la card personalizzata basta andare sul sito mypanini.com o scaricare MyPanini App e selezionare l'iniziativa desiderata. Sarà necessario registrarsi inserendo l'indirizzo email, una password e il Paese di provenienza. In seguito, per creare la figurina o la card personalizzata, basta seguire i seguenti passi:
- cliccare su CREA/CREA FIGURINA;
- fare il login con l'email e la password; seguire le istruzioni per personalizzare la figurina o la card;
- una volta inserite tutte le informazioni, cliccare sul carrello;
- selezionare la quantità; inserire o confermare l'indirizzo;
- selezionare il metodo di pagamento e procedere.
Panini stamperà le figurine o le card dopo aver accertato la conformità delle immagini e dei testi inseriti alle policy Panini e alle leggi in materia.
Nella sezione "INFO" e "FAQ" del sito mypanini.com si trovano tutte le informazioni su prezzi e quantità.
Quante figurine o card mancanti posso ordinare online?
Come è composto il prodotto RACCOLTA COMPLETA di figurine?
La raccolta completa è composta dall’album + tutte le figurine da attaccare.
Mi avete chiesto i dati del collezionista. Perché?
Come posso effettuare acquisti utilizzando il Bonus Cultura?
Tutte le info necessarie trovi nella pagina 18app.
Vorrei avere maggiori informazioni sugli abbonamenti a periodici Panini
Se hai acquistato abbonamenti ai periodici nel nostro Shop, puoi consultare i Termini e Condizioni del servizio cliccando qui:
Se hai acquistato abbonamenti sul sito www.abbonamentipanini.it troverai risposta alle tue domande a questo link.
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Se non è così, puoi contattarci attraverso il Modulo di Richiesta.
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Grazie.